Vaso Bucolique di Lalique

Lalique, marchio specializzato nella realizzazione di vere e proprie scultore luminose, basate sull'uso di materiali nobili e sosprendenti come il cristallo e il vetro, declinati in accessori per la casa e gioielli, ha realizzato la collezione Eden.

Si tratta di una famiglia di accessori per la casa ispirati alla natura che invita ad ammirare la bellezza e il fascino di un mondo lontano, quasi onirico e bucolico.

Bucolique é uno dei pezzi più interessanti della collezione e si tratta di un vaso in cristallo che, proprio come evoca il nome, ci trasporta immediatamente in un paradiso naturale, attraverso un design elegante e "organico" dove predominano tonalità di oro e verde.

Ma a rendere il vaso davvero unico é l'elemento floreale in rilievo che ne adorna la superficie e che rappresenta, in tutto il suo splendore una pianta di tarassaco.

Nota per via della tendenza dei fiori a stare aperti all'alba e a richiudersi al crepuscolo, leggende lontane narrano che questa pianta abbia poteri magici proprio ascrivibili ai fiori.

Dunque un decoro floreale cui scelta non è affatto casuale e che certamente arricchisce di "magia" e di raffinatezza il vaso. Perfetto per rendere unico un centro tavola o per illuminare con le sue trasparenze l'ambiente circostante.