Agape in the Garden: quando il confine tra ambiente esterno e interno si assottiglia

In occasione di "Agape in the Garden", l'esclusiva apertura dello showroom Agape collocato nel meraviglioso parco del Mincio per mostrare ad architetti, giornalisti e rivenditori provenienti da tutto il mondo, le ultime novità della collezione, sono stati presentati alcuni ampliamenti di gamma delle serie già esistenti.

Sono stati, infatti, lanciati alcuni nuovi prototipi delle collezioni Memory e Square.

Nello specifico, Square si arricchisce di una colonna doccia freestanding in acciaio laccato bianco: una nuova variante che deve la sua incredibile esclusività alla possibilità di utilizzo anche negli spazi aperti, in prossimità di docce e piscine.

Infatti, l'allestimento "Agape in the Garden" ha coinvolto proprio il giardino dello showroom al fine di illustrare una tappa fondamentale di un percorso progettuale e strategico il cui obiettivo è rendere più labili i confini dell'ambiente bagno, estendendo l'esperienza Agape anche agli spazi esterni.

Memory, inoltre, ha visto l'introduzione di una nuova bocca da parete in ottone brunito spazzolato con il comando di erogazione integrato. Il suo segno minimal richiama alla memoria le fontane all'aperto.


Infine, hanno fatto il loro debutto in anteprima nuovi prodotti, prototipi e concept quali la collezione XT, la famiglia Petra di Vencato e Merendi ed i nuovi progetti di Benedini Associati, Patricia Urquiola e Marcio Kogan, oltre ovviamente alle numerose novità introdotte in Aprile in occasione della Milano Design Week.